Furnit24 garantisce la consegna dei prodotti acquistati online sul sito in tutta Italia (incluse le zone disagiate), a breve anche in Germania e Regno Unito, avendo cura di spedire all’indirizzo indicato dal cliente.
1. TEMPISTICHE DI CONSEGNA
La consegna dell’ordine varia a seconda della disponibilità del prodotto che verrà indicata nella sezione relativa alle informazioni del prodotto. L’articolo, infatti, potrebbe risultare in pronta consegna, cioè disponibile in magazzino e pronto per essere spedito entro 72 ore dalla data dell’ordine oppure da ordinare al fornitore con tempistiche che variano da un minimo di 8 giorni fino a un massimo di 30 giorni. Durante i periodi di festività e durante il mese di agosto le consegne potrebbero subire piccoli ritardi.
Una volta che avremo incaricato il corriere, questi potrà impiegare dalle 24 alle 72 ore per consegnare il prodotto al destinatario.
Per le spedizioni nazionali e internazionali il costo della consegna corrisponderà alla tariffa della fascia di peso tassabile (volumetrico). Ad ogni modo, esso viene calcolato automaticamente dal sito ed è visualizzabile nel carrello, nella sezione a destra indicata come “Stima spedizione e tasse”.
Per le spedizioni di peso tassabile superiore ai 100 kg verrà addebitato un supplemento di tariffa per ogni chilogrammo eccedente fino alla copertura del peso tassabile effettivo della spedizione.
Il prezzo indicato sul sito internet non è vincolante e lo diventa solamente al momento della conferma di spedizione dell'ordine. Può succedere, infatti, che i prezzi indicati sul sito risultino errati. In tal caso il cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita e di ricevere il rimborso, qualora avesse già pagato.
Tutte le spedizioni sono tracciate e sono, perciò, liberamente consultabili dai clienti: essi potranno aprire l’email di conferma ricevuta e seguire gli aggiornamenti inserendo nell’apposito spazio la lettera di vettura o il numero di riferimento della spedizione oppure tramite il sito web, accedendo al proprio account con l’indirizzo e-mail; dopodichè, in alto a sinistra potrete visualizzare la schermata I miei ordini e cliccare su Traccia ordine per verificare in tempo reale lo stato di avanzamento dell’ordine e seguirne la tracciabilità.
2. PROCEDURE DI CONSEGNA
Una volta terminata la procedura di acquisto riceverete automaticamente un’e-mail di conferma dell’ordine e, una volta che avremo spedito il vostro ordine, un'altra e-mail ancora.
Solitamente, per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato dal cliente. Se il corriere prova a consegnare un pacco ma non trova nessuno lascerà un avviso di mancata consegna nella cassetta delle lettere. A questo seguirà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine il prodotto verrà messo in giacenza, tornando nei nostri magazzini.
La modalità di consegna per i mobili acquistati sul nostro sito è "a piano strada". Ciò significa che i mobili saranno consegnati al livello del marciapiede o all'ingresso principale del tuo edificio. Questa scelta è determinata dalla nostra collaborazione con corrieri nazionali che seguono tale politica di consegna. Perciò, purtroppo, al momento non siamo in grado di accettare richieste di consegna a piani diversi dal piano terra.
3. LOCALITÀ DISAGIATE
Per ogni spedizione nazionale, che ha come destinazione una fra le località dette “disagiate” vale a dire quelle zone difficili da raggiungere per distanza o per conformazione del territorio, verrà fatturato un supplemento sul prezzo della spedizione.