DOMANDE FREQUENTI

 

  1. Ho ricevuto un articolo difettoso, a chi posso rivolgermi?

    Ogni reclamo relativo alle consegne dei prodotti e al loro stato al momento della consegna dovrà essere segnalato al nostro Servizio Clienti cliccando qui.

  2. Tutti gli articoli su Furnit24 sono già disponibili?

    No, presso Furnit24 troverai sia articoli già in pronta consegna che articoli da ordinare al fornitore (20-25 giorni lavorativi).

  3. Con quali modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti?

    Gli ordini effettuati su Furnit24 possono essere pagati con bonifico bancario, Pay Pal, Scalapay, contrassegno e carta di credito. Ulteriori informazioni sono indicate nella sezione pagamenti su Furnit24.

  4. Cosa fare al momento della consegna del mio ordine?

    Al ricevimento della merce, l’acquirente deve accettare l'articolo con riserva; subito dopo deve controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il venditore di qualsiasi problema entro la giornata successiva alla consegna. In caso contrario, l'azienda non è responsabile di eventuali danni accidentali causati dal traporto.

  5. Cosa sono le località disagiate? Sono previsti dei sovrapprezzi per le spedizioni?

    Le località disagiate sono delle zone difficili da raggiungere per distanza o per conformazione del territorio. Perciò per consegnare in queste destinazioni, i corrieri richiedono il pagamento di un sovrapprezzo che ammonta a circa 20 euro.

 

RESI E RIMBORSI

  1. Posso richiedere il reso di un articolo?

    Si, tuttavia la richiesta di reso dovrà avvenire entro 14 giorni e non oltre dalla data della consegna dell'articolo acquistato. Inoltre, per avviare la procedura di reso, è necessario smontare completamente il mobile, riporlo nei suoi cartoni e imballaggi originali. È fondamentale stampare le etichette e preparare tutti i documenti necessari per il reso. Una volta che il prodotto rientra e viene verificato per assicurarne la sua idoneità alla rivendita, procederemo con l'emissione del rimborso.

  2. Come avviene il rimborso?

    Riceverete il rimborso dell’importo entro 30 giorni dall’arrivo nei nostri magazzini. Il rimborso avverrà con la stessa modalità di pagamento che avete utilizzato in fase di ordine.

  3. Chi è responsabile delle spese di spedizione per i resi?

    Le spese di spedizione per i resi dipendono dalla natura del reso: se hai cambiato idea o il prodotto non soddisfa le tue aspettative personali, le spese di spedizione per il reso saranno a carico del cliente. Se invece c'è stato un errore nell'ordine da parte nostra, copriremo le spese di spedizione per il reso. Infine, ti preghiamo di assicurarti di seguire le istruzioni per il reso e di utilizzare il metodo di spedizione raccomandato per garantire che il reso sia elaborato correttamente.

 

ORDINI

  1. Posso aggiungere o togliere degli articoli all'ordine già confermato?

    No, non è possibile apportare alcuna modifica una volta che si è confermato l’ordine.

  2. Posso cancellare il mio ordine se non ho effettuato ancora il pagamento?

    Si, sarà possibile mettersi in contatto con un nostro operatore tramite il Servizio Clienti e richiedere la cancellazione dell’ordine.

  3. Dove posso controllare lo stato del mio ordine?

    Per controllare lo stato di avanzamento dell’ordine è sufficiente andare sul sito Furnit24 ed accedere al proprio account tramite l’indirizzo e-mail. In alto a sinistra potrete accedere alla pagina I miei ordini e cliccare su Traccia ordine per verificare in tempo reale lo stato di avanzamento dell’ordine e seguirne la tracciabilità.

 

SPEDIZIONI

  1. Quanto costa la spedizione?

    Le spese di spedizione vengono addebitate in base alle opzioni di consegna, alla località, al peso/dimensione del pacco. Inoltre, attualmente con una spesa minima di 200€ sul sito, riceverete la consegna omaggio.

  2. Posso spedire in tutta Italia? E all’estero?

    Si, è possibile spedire la merce in tutta Italia e nelle località disagiate. A breve sarà facile spedire anche in tutta la Germania e nel Regno Unito.

  3. Quali sono i tempi di spedizione?

    Le spedizioni avvengono a partire dalle 72 ore successive alla ricezione dell’ordine e la consegna avviene in genere in 24-48 ore lavorative (solitamente non superano le 72 ore), dal lunedì al venerdì, esclusi sabato e domenica e i giorni festivi.

  4. È possibile avere la consegna su appuntamento? E di sabato?

    Al momento no.

  5. Il corriere a che piano dell'abitazione consegna?

    Il servizio comprende da parte dei nostri trasportatori esclusivamente la consegna a piano strada. 

  6. Se il corriere passa per la consegna ma non c’è nessuno in casa, quale procedura devo seguire successivamente?

    Solitamente, se il corriere prova a consegnare un pacco ma non trova nessuno, lascerà un avviso di mancata consegna nella cassetta delle lettere. A questo seguirà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, la merce verrà messa in giacenza presso il deposito di competenza.